RUDI DISCIPLINE 2

verso il compito di REALTÀ LA LINEA DEGLI AVVENIMENTI IMPORTANTI Immagina di organizzare con la tua classe la linea degli avvenimenti importanti per conoscervi meglio e scoprire qualcosa in più l’uno dell’altro. Disegnate su un grosso foglio di carta una linea del tempo murale e appendetela in classe.Dividete il lavoro in tre attività. 1. Raccolta dei documenti A casa, andate a caccia delle fonti che riguardano un avvenimento importante del vostro passato. 2. Catalogazione dei documenti A scuola, catalogate i documenti in base alle loro caratteristiche. 3. Organizzazione dei documenti sulla linea del tempo • Prendete un foglio bianco e su di esso incollate, descrivete o disegnate l’episodio del vostro passato che avete scelto: utilizzate fotografie, disegni, oggetti... • Incollate sulla linea del tempo i fogli in ordine cronologico dal più lontano nel tempo al più vicino. • Raccontate a voce la storia degli avvenimenti importanti.

verso il

compito di REALTÀ

LA LINEA DEGLI AVVENIMENTI IMPORTANTI

Immagina di organizzare con la tua classe la linea degli avvenimenti importanti per conoscervi meglio e scoprire qualcosa in più l’uno dell’altro.
Disegnate su un grosso foglio di carta una linea del tempo murale e appendetela in classe.
Dividete il lavoro in tre attività.

1. Raccolta dei documenti

A casa, andate a caccia delle fonti che riguardano un avvenimento importante del vostro passato.


2. Catalogazione dei documenti

A scuola, catalogate i documenti in base alle loro caratteristiche.


3. Organizzazione dei documenti sulla linea del tempo

• Prendete un foglio bianco e su di esso incollate, descrivete o disegnate l’episodio del vostro passato che avete scelto: utilizzate fotografie, disegni, oggetti...

• Incollate sulla linea del tempo i fogli in ordine cronologico dal più lontano nel tempo al più vicino.
• Raccontate a voce la storia degli avvenimenti importanti.